IL FORUM DEDICATO ALL'ISOLA DI LANZAROTE

Oggi è 03/09/2010, 17:32

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 viaggio sola 
Autore Messaggio

Turista
Turista

Messaggio viaggio sola

Vado a Lanzarote da sola con tour op. visto che non conosco il posto. Chi mi da consigli su come muovermi, merita fare escursioni con agenzie del posto o col tour op., è un posto sicuro? La vita notturna mi interessa relativamente...grazie

06/02/2010, 18:11
Profilo

Site Admin
Site Admin

Messaggio Re: viaggio sola

Ciao e benvenuta sul Forum!
Non è facile risponderti in "assoluto" dato che l'isola offre molte opportunità. Per prima cosa, in che zona andrai a soggiornare (Playa Blanca, Puerto del Carmen, Costa Teguise...) e con quale TO (a seconda delle società cambiano anche le escursioni offerte...), dato che, solitamente, le gite offerte dai TO hanno vari vantaggi ma anche un costo molto più elevato (vantaggio di avere guida di lingua italiana, essere tutti dello stesso "gruppo"...). Inoltre dipende anche da che tipo di vacanza intendi fare (da spiaggia, culturale, "turistica"...). Se mi dai qualche notizia in più, potrei essere un poì più preciso di quanto potrei esserlo ora.
Attendo quindi tue notize!
un salutone!

06/02/2010, 18:37
Profilo

Turista
Turista

Ciao.Penso di andare più a sud per la temperatura che forse è più altina ma accetto consigli in tutto e per tutto,anche sul TO perchè non conscendo...La vacanza è mista a spiaggia ma anche visita assolutamente,voglio conoscere;non è male in tutto questo capire anche come risparmiare sia per il soggiorno che per il resto...dove si può naturalmente.Quindi accetto i consigli a tutto tondo.Grazie

08/02/2010, 11:47
Profilo

Quasi Conejero
Quasi Conejero

ciao e benvenuta. per la sicurezza, stai tranquilla, penso si possa tranquillamente affermare che -aldilà di qualche evento di microcriminalità- l'isola "è sicura". non sono mancati omicidi....ma tutta roba maturata nei contesti familiari, a matrice "personale e/o passionale" (roba de corna, insomma :lol: ).

mi associo all'intervento di PepePhelipe, facci sapere qualcosa in più :wink:

per il resto ti consiglierei -come sempre- un noleggio auto, una carta dell'isola ed un libro-guida (ma le pagine di questo sito sono molto meglio :wink: ).

09/02/2010, 7:39
Profilo

Site Admin
Site Admin

Finalmente riesco a rispondere, dopo aver aggiornato il forum all'ultima versione (che sia la volta buona?).
Allora... Sicuramente al sud la temperatura dell'aria e dell'acqua è leggermente più alta (magari 1/2° l'aria... il mare dipende dai punti di corrente...); anche se, come leggerai su questo forum, le nostre preferenza vanno per Puerto del Carmen, più centrale e da dove è possibile partire per qualsiasi giro dell'isola senza problemi. Forse è un poco più "caotica" in certi punti, ma è molto più "viva" di Playa Blanca.
Per i TO... la "potenza" italiana sul posto è il gruppo Alpitour, con annessi e connessi (Francorosso, Volando, ecc.), più qualche altra società "minore" ma comunque valida. A questo punto devi verificare cosa ti offrono ed a che prezzi... dipende poi anche dal tipo di alloggio che intendi cercare: tutto compreso, mezza pensione, solo alloggio... Hotel, apparthotel, bungalow.... Le soluzioni sono tante. Noi ormai, dopo tanti anni, andiamo in bungalow e prenotiamo via email... il volo è di Iberia (alla fine quello che ha un rapporto qualità/prezzo/servizio migliore di altri, tipo il bagaglio a 23 kg contro i 16 delle altre compagnie...) con scalo a Madrid. Volendo esiste anche RyanAir, anche se magari con coincidenze più "ostiche" e con limitazioni di bagaglio e di servizio.
A parte questo, come dice bene Nerone, converrebbe noleggiare un auto (ormai tutti su questo forum siamo "clienti felici" di Autoreisen, che è all'aeroporto oppure a Playa Blanca... ottimo rapporto qualità/prezzo con pagamento con carta di credito in loco e prenotazione "gratis" via internet), più che altro per essere indipendenti dagli altri e cercare le varie splendide spiaggette sparse per l'isola. Una settimana di auto costa poco più di 100 euro e la benzina costa quasi la metà... in grandi linee...
Da vedere? Tante cose! Io dico sempre, e come ti dice anche Nerone, di prendere la cartina ed una guida e di andare all'avventura, cosa che a Lanzarote è molto facile e senza problemi (non è facile perdersi...).
Il mio consiglio è di iniziare a vedere le offerte dei TO, magari vedere anche l'opzione di viaggio "turista fai da te" (che è molto facile a Lanzarote...) e poi tirare le somme...
Facci sapere... noi siamo qui! :-)
Per ora un gran saluto!

09/02/2010, 16:05
Profilo

Residente
Residente

Ciao a tutti,
avrei voluto dire la mia (da residente) ma come al solito i maestri sono arrivati prima e hanno già detto tutto in modo molto chiaro, comunque se fosse necessario resto a disposizione di eventuali domande a cui dare risposta.
Besos a todos dai Danieli di Lanza :k

09/02/2010, 19:34
Profilo

Quasi Conejero
Quasi Conejero

dani100 ha scritto:
Ciao a tutti,
avrei voluto dire la mia (da residente) ma come al solito i maestri sono arrivati prima e hanno già detto tutto in modo molto chiaro, comunque se fosse necessario resto a disposizione di eventuali domande a cui dare risposta.

non fare il modesto :wink:

tanto ormai lo sanno tutti che il Dany è un personaggio-chiave in loco, per i frequentatori di questo forum, e non solo :wink:
e non è poco sapere di poter avere un "riferimento" amico in un'isola lontana: il dany lo è per me che bazzico la "isla mitica" da anni, figuriamoci quanto può essere potenzialmente importante per chi va giù la prima volta ;)

11/02/2010, 19:28
Profilo

Super Esperto
Super Esperto

Concordo e sottoscrivo alla grande!

11/02/2010, 22:30
Profilo

Residente
Residente

Ciao a tutti.
Posso dire una cosina ............ VI AMOOOOO TUTTI ........ :oops:
Nonostante gli alti e i bassi di questi periodi mi piace rendermi utile, nei limiti chiaramente del mio possibile, e se a qualcuno serve il mio spassionato aiuto e sopratutto riesco nell'intento di essergli utile ne sono veramente soddisfatto.
Un besos a todos dai Danieli di Lanza :k

A proposito sarò in Italia dal giorno 24 di Febbraio al 11di marzo, sperando che questa volta si riesca a fare quella piccola operazione all'occhio di Daniela.....

11/02/2010, 23:45
Profilo

Site Admin
Site Admin

Dani...
Per prima cosa spero che per daniela sia la volta buona! Un enorme "in bocca al lupo"!!
Per il resto... lo sai cosa tutti pensiamo di te... :-(zz
Ops... scusa... ho sbagliato icona.... :-))))
Scherzi a parte... sei un amico sul quale sappiamo di poter contare sulla "nostra" isola e che sappiamo sempre disponibile non solo con noi "vecchi" del forum...
Speriamo di vederci presto!
Un abbraccio!

Pier

14/02/2010, 14:35
Profilo

Residente
Residente

Ciao a tutti.
<la <vostra stima nei miei riguardi è veramente la cosa che più mi soddisfa e mi rinvigorisce.
Veramente grazie di cuore.
Bsos a todos dai Danieli di Lanza :k

14/02/2010, 15:09
Profilo

Turista
Turista

Pepe Phelipe ha scritto:
Finalmente riesco a rispondere, dopo aver aggiornato il forum all'ultima versione (che sia la volta buona?).
Allora... Sicuramente al sud la temperatura dell'aria e dell'acqua è leggermente più alta (magari 1/2° l'aria... il mare dipende dai punti di corrente...); anche se, come leggerai su questo forum, le nostre preferenza vanno per Puerto del Carmen, più centrale e da dove è possibile partire per qualsiasi giro dell'isola senza problemi. Forse è un poco più "caotica" in certi punti, ma è molto più "viva" di Playa Blanca.
Per i TO... la "potenza" italiana sul posto è il gruppo Alpitour, con annessi e connessi (Francorosso, Volando, ecc.), più qualche altra società "minore" ma comunque valida. A questo punto devi verificare cosa ti offrono ed a che prezzi... dipende poi anche dal tipo di alloggio che intendi cercare: tutto compreso, mezza pensione, solo alloggio... Hotel, apparthotel, bungalow.... Le soluzioni sono tante. Noi ormai, dopo tanti anni, andiamo in bungalow e prenotiamo via email... il volo è di Iberia (alla fine quello che ha un rapporto qualità/prezzo/servizio migliore di altri, tipo il bagaglio a 23 kg contro i 16 delle altre compagnie...) con scalo a Madrid. Volendo esiste anche RyanAir, anche se magari con coincidenze più "ostiche" e con limitazioni di bagaglio e di servizio.
A parte questo, come dice bene Nerone, converrebbe noleggiare un auto (ormai tutti su questo forum siamo "clienti felici" di Autoreisen, che è all'aeroporto oppure a Playa Blanca... ottimo rapporto qualità/prezzo con pagamento con carta di credito in loco e prenotazione "gratis" via internet), più che altro per essere indipendenti dagli altri e cercare le varie splendide spiaggette sparse per l'isola. Una settimana di auto costa poco più di 100 euro e la benzina costa quasi la metà... in grandi linee...
Da vedere? Tante cose! Io dico sempre, e come ti dice anche Nerone, di prendere la cartina ed una guida e di andare all'avventura, cosa che a Lanzarote è molto facile e senza problemi (non è facile perdersi...).
Il mio consiglio è di iniziare a vedere le offerte dei TO, magari vedere anche l'opzione di viaggio "turista fai da te" (che è molto facile a Lanzarote...) e poi tirare le somme...
Facci sapere... noi siamo qui! :-)
Per ora un gran saluto!

Intanto ringrazio per le dritte veramente interessanti. Ora sembra che si aggreghi un'amica...mi sa che facevo meno fatica a partorire!!!!!!!!
Mi lascio complicare la vita...
Mi e ti chiedo...ma in questo periodo il clima a Lanzarote, ad es. Puerto Carmen, com'è? L'amica teme di avere freddo. Io credo che ci sia una buona temperatura ma....Ditemi pure sta cosa e grazie grazie!

17/02/2010, 20:25
Profilo

Site Admin
Site Admin

Guarda... per quello che leggo, e Dani potrà essere più preciso dall'isola..., le consizioni non sono ottimali in quanto si sta attendendo pioggia... Ma sarà solo passeggera, anche se questa previsione sta rovinando la festa del Carnevale che continua da oggi nei vari paesi (doveva esserci la fine del Carnevale ad Arrecife, la capitale, ma quello che è l'evento finale chiamato "entierro de la sardina", una specie di parodia del funerale dove un tempo veniva bruciata e sepolta una sardina mentre ora è una occasione di più per fare un po' di festa..., ma per il maltempo è stata rinviata).
Ma sembra che passi abbastanza in fretta, almeno da quanto si legge nelle previsioni.
La differenza tra PDC e PB (Playa Blanca) può essere di 1/2 gradi... ma in questo periodo è facile che arrivino le perturbazioni da Sud e quindi PB sarebbe la prima ad essere colpita...
Poi... meglio 2 gradi in più e stare nel mortorio oppure 2 in meno ma avere motlo di più a disposizione? :mrgreen:
Scherzi a parte, dato che la distanza tra i due posti è poco più di 30 km, non esiste quella differenza così marcata...
Quanto alle amiche o amici che si uniscono... beh.. se è "parrandera" (termine locale per definire chi è propenso alle feste ed al divertimento), ben venga... se invece è propensa a depressione e a "musi lunghi"... falla sbarcare a Fuerteventura... :-ff Cerchiamo di riderci un po' su...
Hai già qualche idea sul posto?

17/02/2010, 21:11
Profilo

Residente
Residente

Ciao tutti.
Ciao Pierino, ma toglimi una curiosità, ma dove sei..........a Lanza o in Italia ??
E' vero, è dalle 16 che sta piovendo a dirotto, meno male che windguru ha detto che è solo per oggi e domani.........è previsto per domani anche un bel venticello a 33/35 nodi, ma mi sà che lo farà anche questa notte.
Le temperature, meno male, sono abbastanza buone (sono le 22 ora locale e ci sono, in csa con le finestreaperte circa 18°) le finestre aperte solo dove non arriva l'acqua altrimenti ci allaghiamo; di giorno con il sole, però, si arriva tranquillamente anche ai 25/26°.
Cara Marinaretta per le temperature non ti devi preoccupare assolutamente, l'unica cosa se siete nottambule è di portarsi una felpina leggera perchè di notte la temperatura si abbassa fino ai 14/15° ma poi di giorno si fà ancora il bagnatto in mare per cui............
Un saluto e buon viaggio vi aspettiamo.

18/02/2010, 0:14
Profilo

Site Admin
Site Admin

Ciao Dani... sono al mio paesello... pure io in mezzo all'acqua (almeno non è neve...) ma non certo col clima di Lanzarote... :?

18/02/2010, 0:44
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo